Ordini telefonici
081 5749318
0
prodotti

Condizioni di vendita

Condizioni generali di vendita



Iscrizione al sito web e-commerce di Eurochibi:

Per poter usufruire dei nostri servizi, è indispensabile la registrazione al sito. I dati personali forniti saranno registrati e utilizzati dalla società Euro Group Network Srl, con sede legale in via Pittore 117, 80046 San Giorgio a Cremano (NA), Italia, Partita IVA IT08171761219, C.C.I.A.A. REA NA-937779 (titolare del marchio Eurochibi), in conformità e nel rispetto della normativa di cui alla legge italiana "D.lgs. 196/2003 e successive modifiche e/o integrazioni - Codice Privacy", per dare esecuzione a ciascun acquisto eseguito tramite Eurochibi e per le eventuali ulteriori attività così come indicate nell'apposita informativa sulla privacy fornita al consumatore attraverso il sito al momento della registrazione.



Disponibilità dei prodotti e modalità d'acquisto:

Tutti gli articoli catalogati su Eurochibi sono realmente disponibili. In nessun caso vengono raccolti preordini, ne tantomeno vengono esposti prodotti finché non sono fisicamente disponibili nei nostri depositi, se non espressamente indicato. Tuttavia, in rarissime occasioni, come ad esempio un errore d'inventario oppure ordini multipli di un singolo articolo pervenuti nello stesso momento, possono causare una mancata disponibilità del prodotto acquistato. In questi casi, sarà nostra cura contattare quanto prima il cliente per proporgli queste soluzioni:


●   Attendere il riapprovviggionamento dell'articolo mancante per evadere l'ordine;
●   Sostituzione dell'articolo mancante con un altro prodotto similare di pari valore o superiore, senza alcun sovrapprezzo;
●   Annullamento ed immediato rimborso o storno (in caso di pagamento già effettuato) dell'articolo mancante dall'ordine in corso;
●   Annullamento totale dell'ordine di uno o più articoli ed immediato rimborso (in caso di pagamento già effettuato).

I tempi di spedizione sono indicati nella scheda di ogni singolo prodotto. Questi possono variare dalle 24 alle 72 ore in base all'ubicazione degli articoli; in quanto gli stessi sono divisi, per ragioni di sicurezza, in magazzini separati.

La nostra logistica è organizzata per effettuare spedizioni in tutta la Comunità Europea; escluso le zone soggette a dazi doganali, tipo Livigno, Campione d’Italia, Gibilterra, le Isole del Dipartimento d’Oltremare Francese e simili; mentre per alcune zone remote, tipo Isola di Man, Melilla, Ceuta, Isole Canarie, Azorre, Madera e simili, le spese di spedizione potrebbero variare con preavviso.

Sebbene Eurochibi dispone anche di un punto vendita aperto al pubblico, è sempre preferibile prenotare la merce tramite ordine web e concordare successivamente il ritiro presso la sede operativa.


Modalità di pagamento e consegna:

Durante il completamento dell'ordine è possibile stabilire il tipo di pagamento più comodo in base al luogo di consegna.


Consegna a Domicilio:

La merce consegnata tramite corriere espresso può essere pagata nelle seguenti modalità:


●   Bonifico bancario anticipato;
●   Carta di Credito;
●   PayPal;
●   Contrassegno alla consegna.


Le spese di spedizione variano in base al peso della merce acquistata ed alla scelta della tipologia di pagamento. È possibile stimare le spese di spedizione tramite la nostra pagina INFO SPEDIZIONI, ma per conoscere la cifra esatta bisogna inserire nel carrello i prodotti desiderati e procedere con l'ordine, le spese sono chiaramente visibili prima della conferma definitiva dell'ordine.

Per acquisti superiori a 59 EURO di prodotti nella categoria CAFFÈ la spedizione è GRATIS!
 Anche se si aggiungono articoli di altre categorie. (Promo valida solo per l’Italia e sono esclusi gli ordini provenienti dall'area rivenditori. Solo i costi di spedizione sono gratuiti; non rientrano nella promozione eventuali servizi accessori, ad esempio i costi di gestione del contrassegno, che saranno comunque calcolati.)

I corrieri non effettuano consegne su appuntamento, né telefonate preventive, pertanto è consigliabile indicare un luogo di consegna dove vi è sempre presente qualcuno durante tutto l'arco delle ore lavorative, in alternativa è possibile ritirare in fermo deposito presso la sede locale dei nostri corrieri.

I tempi di consegna indicati (24/48 ore) non sono da intendersi TASSATIVI ed in nessun caso, a spedizione avvenuta, gli eventuali ritardi dovuti a fatti estranei alla nostra gestione, possono essere causa di recesso durante il trasporto, né di richiesta di rimborso dei costi di spedizione da parte del corriere o della nostra azienda.

Deve essere cura del cliente seguire costantemente la spedizione a lui indirizzata, tramite tracking da noi inviato subito dopo l'affido dei colli al corriere. Eventuali spese di giacenza saranno a voi addebitate. In alcuni casi le spese di giacenza possono essere a noi addebitate, ma ci riserviamo la possibilità di richiederne risarcimento in successivo momento.

N.B.: Per la risoluzione di eventuali controversie il Foro competente è quello di Napoli (Italia).


Bonifico Bancario Anticipato:

In tal caso l'ordine sarà preparato solo dopo il ricevimento della contabile bancaria. La merce viene allocata per 2 giorni di calendario, trascorsi i quali l'ordine viene ritenuto nullo senza preavviso e la merce viene nuovamente messa a disposizione dei magazzini, se non viene inviata la ricevuta via fax oppure e-mail o se non viene dato alcun cenno di conferma dell'ordine. La spedizione viene eseguita dopo l'accredito del bonifico sul nostro c/c bancario.


Le coordinate bancarie per il bonifico sono indicate nell'e-mail di conferma dell'ordine.

Inviare copia della ricevuta di versamento via fax al numero: 081.574.93.18 oppure via e-mail in risposta alla conferma dell'ordine (utilizzare solo uno dei due metodi).

Per importi superiori a 599 EURO pagati con bonifico la spedizione è GRATIS! (Promo valida solo per l’Italia e sono esclusi gli ordini provenienti dall'area rivenditori)


Carta di Credito:

Per garantire la massima sicurezza nei pagamenti, le transazioni on-line degli acquisti su Eurochibi pagati con Carta di Credito, vengono effettuate tramite un Server Sicuro che adotta il sistema di protezione SSL (Secure Socket Layer). Questo sistema si occupa di criptare le informazioni digitate, in modo da rendere impossibile la loro intercettazione da parte di utenti esterni. Al momento del pagamento dell'ordine con Carta di Credito, Eurochibi invia l'utente automaticamente ad una pagina sicura (SSL) del sito Internet di Banca Sella, che si occuperà della transazione. In questa pagina si possono inserire i dati della Carta di Credito in modo assolutamente sicuro. I dati vengono infatti direttamente trasmessi alla Banca, offrendo il massimo della garanzia. Nessuno, nemmeno Eurochibi, può venire a conoscenza dei codici delle Carte di Credito utilizzate dai suoi clienti. Il codice, criptato, viene utilizzato solamente per l'operazione di pagamento; se il pagamento va a buon fine, la conferma è immediata ed Eurochibi riceve l'ordine solo se la transazione è autorizzata. Del codice della Carta di Credito non rimane traccia in nessuno dei nostri archivi e la cifra della spesa effettuata verrà prelevata solo ad ordine evaso. In caso di richiesta d'annullamento dell'ordine, prima che venga preso in gestione dal corriere incaricato alla spedizione, la transazione può essere stornata.



PayPal:

Gli ordini pagati con PayPal possono essere spediti esclusivamente all'indirizzo indicato nell'e-mail di conferma della transazione PayPal. In caso di indirizzo diverso sarà tentato un contatto telefonico o via e-mail ed in mancanza di accordi o di risposta, l'ordine sarà annullato e la transazione verrà rimborsata.


Contrassegno alla consegna:

È possibile pagare in contanti alla consegna per importi fino ad € 999,00. In caso di primo ordine con scelta di pagamento in contrassegno, può essere necessario un contatto telefonico prima di evadere lo stesso ed in caso di ordini contenenti articoli particolari, può essere richiesta una parte della cifra anticipata tramite bonifico bancario o carta di credito.


Come controllare la merce quando viene consegnata:

Se si seleziona la consegna a domicilio, all'atto della consegna del materiale da parte del corriere bisogna verificare che:


●   Il numero dei colli in consegna corrisponda a quello indicato nel bollettino di spedizione del corriere da firmare.
●   L'identità e la qualità dei prodotti, eventualmente indicati sugli imballaggi, corrisponda a quella indicata nell'ordine.
●   L'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o altrimenti alterato.

La mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, così come la perdita o eventuali danni, devono essere immediatamente contestati al vettore, accettando la merce con “riserva di controllo” della stessa. Il fattorino incaricato alla consegna dovrà apporre anche la sua firma sul bollettino di spedizione, oltre quella del cliente. Per il trasporto di articoli fragili, tipo notebook, monitor, tv e simili, è consigliabile accettare la merce con riserva di controllo anche se il collo risulta integro esternamente, ma spostandolo dovesse emette rumori strani o per qualunque altro dubbio legato al trasporto; indicando sul bollettino la dicitura “ritiro con riserva di verifica di integrità del contenuto”. In tutti i casi, normalmente, i bollettini di consegna sono due: uno resta al fattorino incaricato dal corriere ed uno al cliente; firme ed eventuali note debbono essere apposte su entrambi i bollettini. Se il corriere incaricato dovesse avere un terminale elettronico per la firma di consegna, attenersi alle indicazioni del fattorino per apporre eventuali riserve. In caso di eventuali problemi, Eurochibi deve essere avvisata via e-mail entro 24 ore dalla consegna, in risposta alla conferma del relativo ordine, allegando una scansione del bollettino di consegna e le foto del danno riscontrato.

N.B.: Se sul bollettino di spedizione non vi è indicata l'accettazione della merce con riserva di controllo, unitamente alle firme del destinatario e del fattorino incaricato dal corriere per la spedizione, non sarà in nessun caso possibile avviare alcuna pratica di rimborso presso il corriere per i danni subìti.


Ritiro presso il nostro magazzino:

Se la merce viene ritirata presso il nostro magazzino, ovviamente, non vi sono spese di spedizione e, inoltre, si può effettuare il pagamento tramite contanti, bancomat oppure con assegno circolare, oltre carte di credito VISA e MASTERCARD.

La merce viene allocata per 2 giorni lavorativi, trascorsi i quali l'ordine viene ritenuto nullo senza preavviso e la merce viene nuovamente messa a disposizione dei magazzini, se non viene ritirata o se non viene dato alcun cenno di conferma dell'ordine.
Al momento del ritiro è possibile controllare, insieme al responsabile, l'esattezza e l'integrità dei prodotti prima del pagamento.


Ordini in sospeso di articoli sotto scorta:

Si intendono sotto scorta gli articoli che sono in via di esaurimento e non vi sono previsioni di arrivo per essi. In caso di ordini in sospeso a causa di attesa di pagamento anticipato, nella fattispecie Bonifico Bancario, ritiro in sede o qualunque altra evenienza che non possa far evadere immediatamente l'ordine, Eurochibi sarà autorizzata all’annullamento totale dell’ordine, in seguito a preavviso telefonico o via e-mail.



Procedura corretta per annullare un ordine:

È possibile annullare un ordine effettuato, via e-mail o telefonicamente, solo se lo stesso risulta essere ancora presente nei nostri magazzini. Nel caso l'ordine dovesse essere già stato spedito, lo stesso deve essere categoricamente ritirato, accettando la spedizione e, successivamente, avvalersi del diritto di recesso. In caso di mancato ritiro dell'ordine inviato tramite corriere, le spese di giacenza ed eventuale rientro al mittente, saranno addebitate al cliente. È possibile consultare lo stato degli ordini nella sezione "I Miei Ordini", dopo l'autenticazione al sito inserendo i propri dati.



Garanzia prodotti:

Tutti i prodotti venduti da Eurochibi sono coperti da Garanzia Convenzionale del Produttore di 24 mesi (in questo caso la garanzia viene curata direttamente dal produttore, generalmente i grandi marchi hanno centri assistenza dislocati su tutto il territorio oppure hanno un centro assistenza convenzionato nazionale al quale spedire l'articolo guasto). 

In mancanza di assistenza da parte del produttore, Eurochibi offre la Garanzia Legale di Conformità di 24 mesi (alcuni produttori, o i piccoli brand, si avvalgono direttamente delle distribuzioni per curare la garanzia. In questo caso Eurochibi si occupa di inviare l'articolo guasto al fornitore, il quale provvederà alla sua riparazione o sostituzione).

Per validare la garanzia curata direttamente dalla casa madre, bisogna seguire le indicazioni contenute all'interno del manuale o sul sito web del produttore e fornire loro il documento di vendita (rilasciamo fattura per gli utenti registrati con Partita IVA o scontrino fiscale agli utenti privati).
Per validare la garanzia sui prodotti curati direttamente da Eurochibi, dev'essere a cura del cliente stampare e conservare l'e-mail di conferma dell'ordine effettuato nella quale vi sono tutti i parametri necessari per compilare il modulo per la restituzione dei prodotti guasti. In caso di smarrimento della copia dell'ordine, che equivale alla prova d'acquisto, non saranno accettati resi in garanzia.

N.B.: La Garanzia Convenzionale del Produttore non sostituisce la Garanzia Legale di Conformità, ove il cliente volesse avvalersi di quest'ultima. Possono godere 24 mesi di garanzia solo i consumatori finali che fanno uso privato dei prodotti acquistati. In caso d'acquisto da parte di utenti con Partita IVA, la garanzia si riduce a 12 mesi, in quanto un uso professionale dei prodotti acquistati, presuppone una maggiore usura degli stessi.

Maggiori informazioni circa la Garanzia sono indicate nella nostra pagina GARANZIA PRODOTTI.


Diritto di recesso:

In ottemperanza ai diritti dei consumatori a distanza, D.lgs. 206/2005 e successivi aggiornamenti, il cliente può avvalersi del diritto di recesso, comunicando volontà a voler restituire il prodotto, senza alcuna motivazione, entro 14 giorni dalla ricezione dello stesso. Il recesso può essere esercitato inviandone richiesta tramite Raccomandata A/R al seguente indirizzo:


EURO GROUP NETWORK S.R.L.
via Pittore 99
80046 SAN GIORGIO A CREMANO (NA) - Italia

È altresì possibile anticipare la richiesta di recesso tramite e-mail o fax, purché venga comunque inviata la raccomandata nei termini di legge.
Appena ricevuta la comunicazione, sarà nostra cura inviare al cliente l'autorizzazione al reso tramite e-mail ed ulteriori istruzioni per la spedizione.

Per ottenere il rimborso totale del valore del prodotto restituito, lo stesso deve essere consegnato o, in ogni caso, fatto pervenire al venditore integro e sigillato (senza alcun segno di usura, abrasione, scalfittura, graffio, deformazione, con cellophane di chiusura ancora sigillato, ecc.), completo di tutti i suoi elementi ed accessori, corredato dalle istruzioni/note/manuali allegati, dalla confezione e imballaggio originali, dal certificato di garanzia, ove presente, e tutto quant'altro corrisponde pari al nuovo. In mancanza di uno o più di questi elementi, il consumatore non avrà diritto alla restituzione totale di quanto versato, ma verrà concordato un rimborso consono allo stato d'usura del prodotto reso, con un deprezzamento a partire da almeno il 20%.
Il rimborso sarà eseguito, entro i termini di legge e comunque non oltre i 14 giorni di calendario, tramite lo stesso metodo di pagamento utilizzato dal cliente oppure, in alternativa e ad insindacabile giudizio della società Euro Group Network Srl, tramite bonifico bancario su un conto corrente intestato all'utente che si è avvalso del recesso.

N.B.: Tutte le spese di trasporto si intendono a carico del cliente. Il diritto di recesso può essere esercitato solo dal consumatore finale; pertanto il diritto di recesso è escluso per clienti professionisti che acquistano con fattura su Partita IVA. Il diritto di recesso non può essere applicato sui prodotti ritirati presso la nostra sede, poiché il contratto d'acquisto non viene concluso a distanza.


Fatturazione:

Il materiale esposto e venduto su questo store on-line è destinato ad un uso personale. I nostri depositi sono ubicati in Italia e spediamo solo all’interno delle nazioni dell’Unione Europea; quindi per la cessione di beni materiali via internet viene applicata l’IVA italiana ed eventuali altre tasse già incluse nel prezzo in vetrina, salvo diversi ordinamenti da altri paesi dell’Unione Europea, in caso di acquisto proveniente dalle medesime nazioni. I clienti privati di tutta l’Unione Europea ricevono, unitamente alla merce, scontrino fiscale; mentre ai clienti iscritti con Partita IVA viene emessa fattura con IVA 22%. L'IVA viene applicata alle vendite concluse con i residenti nell'Unione Europea. Non viene applicata alle società non italiane dell'Unione Europea che dispongono di una partita IVA intracomunitaria. Per usufruire dell’esenzione, è necessario inviare, via e-mail o fax, Visura Camerale e/o Certificato di Partita IVA. Il cliente non italiano è consapevole e accetta che un ordine la cui Partita IVA non è stata indicata o convalidata dai nostri servizi commerciali verrà fatturato IVA inclusa. Nel caso fossero fornite delle informazioni inesatte allo scopo di beneficiare dell'esenzione IVA, le persone responsabili saranno passibili di azioni giudiziarie.


Non sono accettate richieste di fatturazione postume all'emissione di uno scontrino fiscale.

Non è possibile effettuare un ordine con l'account da privato e richiedere successivamente la fatturazione con Partita IVA. Per richiedere la fattura è obbligatorio effettuare l'ordine con l'account aziendale contenente ragione sociale e Partita IVA.

In caso di ragione sociale mancante di natura giuridica (es.: srl, sas, snc, spa, scarl, sa, ltd, ecc.) la stessa viene intesa sempre come ditta individuale intestata al nominativo di riferimento dell'account. Inoltre, come indirizzo di fatturazione è inteso sempre quello della scheda d'iscrizione e non quello dell'eventuale destinazione merce alternativa. In caso di comunicazioni errate e/o incomplete, la società Euro Group Network Srl non è tenuta ad effettuare indagini in merito e riterrà valide le informazioni fornite dal cliente.



Per completare la procedura d'acquisto è obbligatorio accettare, previa spunta dell'apposita casella prima della conferma ordine, le suddette Condizioni di Vendita tra il cliente e la società Euro Group Network Srl (proprietaria del marchio Eurochibi).


Il personale del sito Web Eurochibi parla italiano. Per comunicazioni telefoniche è preferibile interloquire unicamente in italiano. Le comunicazioni ricevute ed inviate via e-mail in lingue diverse dall’italiano sono tradotte con apposito software.
La società Euro Group Network Srl non è responsabile per eventuali errori di traduzione. Per ogni riferimento, comprese queste condizioni di vendita ed i decreti legislativi in vigore, si ritiene attendibile esclusivamente il sito nella versione in lingua italiana.

Per altre eventuali, è possibile consultare la nostra pagina contenente il "D.lgs. 21/2014 a tutela dei consumatori del commercio elettronico".