Ordini telefonici
081 5749318
0
prodotti

Mascherine riutilizzabili

MASCHERINA LAVABILE E RIUTILIZZABILE IN COTONE - PER BAMBINI - DORA LINEA ALTA QUALITÀ

SKU: EGN_MASDORAB1
ampia disponibilità 20
Spedizione: 24 Ore
1.99 1,99 €
Qtà:
MASCHERINA LAVABILE E RIUTILIZZABILE IN COTONE - PER BAMBINI - DORA LINEA ALTA QUALITÀ
Stampa
Descrizione

DORA è la mascherina prodotta a mano in Italia con cotone di alta qualità certificato 100% anallergico, lavabile in lavatrice fino a 90° per consentirne la migliore sanificazione e facile da indossare grazie ai 4 comodi lacci. Non contiene lattice. DORA si compone di due strati con tre pieghe, per adattarsi al profilo del viso facilmente e trattenere alcune sostanze che potrebbero essere pericolose per gli altri, emesse durante la respirazione. DORA è ecologica, perché prodotta a partire da materiale organico e può essere riutilizzata decine di volte!

Misure BAMBINO: 16,5 cm x 12,0 cm (massima estensione). 3 pieghe da 1,5 cm da entrambi i lati. La misura BAMBINO va bene per gli adulti con visi più piccoli della media e per i bambini.


DORA non è un DPI e non è un dispositivo chirurgico, ma una mascherina ad uso esclusivo della collettività.
Collaborare per la maggiore tranquillità di tutti è importante. È impegno di tutti lasciare che i dispositivi di protezione individuale (DPI) e le mascherine chirurgiche siano a disposizione del personale sanitario. L’utilizzo delle mascherine aiuta le persone intorno a noi a non essere contagiate: indossate da tutti sono un contributo alla serenità di tutti. La produzione di mascherine è in conformità all’articolo 16, comma 2, del D.L. 17 marzo 2020, n.18, concernente la possibilità e l’opportunità di utilizzo di mascherine di tipo filtrante da parte di “tutti gli individui presenti sul territorio nazionale, ai quali è comunque richiesto di rispettare le disposizioni in tema di distanziamento sociale e le altre regole precauzionali introdotte in ragione dell’emergenza Covid-19”, introdotto dalla circolare del Ministero della Salute (0003572 P-18/03/2020). Prodotto privo del marchio CE. Utilizzabile ai sensi dell’Art. 16, Comma 2, del d.l. 18 del 17/03/2020. Per maggiori informazioni visita il sito del Ministero della Salute www.salute.gov.it


* FAQ - Risposte alle domande frequenti *

Domanda: Di che materiale sono fatte le vostre mascherine lavabili?
Risposta: Le mascherine riutilizzabili sono prodotte al 100% con cotone certificato anallergico di alta qualità e resistente a lavaggi di sanificazione ad alte temperature.

D: Quante volte posso lavare e riutilizzare le mascherine?
R: Le mascherine possono essere lavate ad alte temperature fino a 90° molte decine di volte, grazie al cotone di alta qualità impiegato e alla cucitura a mano. Consigliamo un lavaggio dopo ogni utilizzo, per migliorare la sanificazione.

D: Come faccio a lavare le mascherine?
R: Dopo ogni utilizzo, lava la tua mascherina in lavatrice o a mano con acqua a temperatura fino a 90°. Essendo cotone al 100%, perderà qualche millimetro al primo lavaggio. Utilizza un normale programma cotone e aggiungi detersivo oppure un disinfettante per una migliore sanificazione. Sconsigliamo l’utilizzo di candeggina o ammorbidente. Cerca di maneggiare le mascherine sempre con mani disinfettate o guanti nuovi o disinfettati.

D: Quale taglia è meglio acquistare?
R: La taglia ADULTO è adatta per la maggior parte dei visi: grazie ai 4 lacci in cotone è facilmente adattabile. La taglia BAMBINO è consigliata per chi ha un viso leggermente più piccolo della media o per bambini. Al primo lavaggio, essendo 100% cotone, si ha una perdita di dimensione di qualche millimetro.

D: Che differenza c’è tra mascherine in cotone, chirurgiche, FFP2 e FFP3?
R: La prima distinzione da fare è tra le cosiddette “mascherine chirurgiche” e i “facciali filtranti”. Le “mascherine chirurgiche” sono “presidi ad uso medico”, prodotti conformemente alla norma EN14683 ed hanno come funzione essenziale quella di proteggere il paziente dalla contaminazione che può provenire dalla vociferazione e, in genere, dall’emissione di gocce di saliva emesse dall’operatore che le indossa. I “facciali filtranti” FFP1, FFP2 ed FFP3 sono prodotti conformemente alla norma EN149 e appartengono alla categoria dei “Dispositivi di Protezione Individuali”; sono quasi interamente costituite da un materiale filtrante e possono possedere o meno una valvola di espirazione. Le mascherine lavabili e riutilizzabili in cotone sono, invece, conforme all’Art. 16, Comma 2, del d.l. 18 del 17/03/2020.


Nota: il prodotto è immediatamente disponibile e la spedizione viene effettuata entro 1 giorno lavorativo. I tempi di consegna dipendono dal corriere ed eventuali ritardi non sono imputabili al nostro operato.

Tutte le fotografie e le descrizioni sono da intendersi puramente indicative e possono essere soggette a variazioni senza preavviso; per avere informazioni più dettagliate e precise sui prodotti, consigliamo di consultare le pagine web dei relativi produttori.
Tutti i prezzi sono da intendersi IVA ed EVENTUALI ALTRE TASSE INCLUSE e possono essere soggetti a variazione con preavviso S.E.&O.
PER COMPLETARE L'ORDINE E' NECESSARIO ESSERE REGISTRATI ED EFFETTUARE IL LOG-IN.